SUDAFRICA E ZANZIBAR
Dagli immensi spazi africani alla natura incontaminata di Zanzibar
SUDAFRICA
Il Sudafrica è un crogiuolo di lingue, popolazioni, usanze culturali e paesaggi diversi. Considerando la grande varietà di esperienze che offre e l’estensione del territorio è un’interazione dolce a un mondo lontano dal nostro vissuto. Spazi infiniti, paesaggi incontaminati, animali selvaggi e molto altro ancora da scoprire tra cui Cape Town, la città alla fine del continente. Fare un viaggio in Sudafrica significa andare alla scoperta continua sia dal punto di vista culturale che paesaggistico. Resterete stupiti dalla varietà e dai colori magnifici delle specie animali che si affacceranno di fronte al vostro viaggio, dagli uccelli più esotici ai grandi mammiferi predatori. Tutto nella massima libertà e nella massima sicurezza. Avrete la sensazione di trovarvi in una bolla di pace e serenità nel bel mezzo della “wildlife” africana.
CAPE TOWN
Cape Town o chiamata anche Città del Capo offre scenari incredibili, una vegetazione incontaminata, spiagge da sogno ed una grande varietà enogastronomica. I principali luoghi di interesse sono: Table Mountain, Robben Island, la zona di “The Winelands” dove degustare un buon vino, Cape Point ed il suo panorama mozzafiato, e molto altro ancora da scoprire.
HERMANUS
Hermanus, che si trova all'inizio della Garden Route, viene considerata la miglior destinazione per l'avvistamento delle balene. Il periodo migliore va da giugno a dicembre quando la baia diventa una vera e propria piscina dedicata al "Whale Whatching". Oltre ad essere il migliore punto di osservazione del passaggio delle balene, Hermanus è una cittadina ricca di fascino, ideale per trascorrere qualche giorno all’aria aperta. Qui è possibile passeggiare lungo gli oltre dodici chilometri di sentieri panoramici a picco sul mare e curiosare nel centro cittadino.
STELLENBOSCH
Stellenbosch è il cuore enologico del Sudafrica simbolo della tradizione vinicola che distingue questa terra. La bellezza dei paesaggi unita ai percorsi di degustazione enologica regala esperienze mozzafiato alla scoperta di sapori da perdere la testa. Stellenbosch sorge sulla famosa Wine Route, nel distretto di Cape Windelands, in cui, tra distese di vigneti a perdita d’occhio e querce secolari, è possibile immergersi in percorsi eno-turistici incentrati alla degustazione dei più famosi vini Sudafricani. Grazie alle proprietà fertili del terreno, un habitat favorevole ed un clima ideale.
KRUGER NATIONAL PARK
Il Parco nazionale Kruger, nel nord-est del Sudafrica, è una delle riserve faunistiche più grandi dell'Africa. La sua alta densità di animali selvatici comprende i Big Five: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. Centinaia di altri mammiferi dimorano qui, così come diverse specie di uccelli come avvoltoi, aquile e cicogne. Montagne, pianure di arbusti e foreste tropicali fanno tutte parte del paesaggio.
CHOBE NATIONAL PARK
Il Chobe National Park, che ricopre un' aerea di 11.566 kmq, è stato istituito nel 1968 e si trova nel nord-ovest del paese nei pressi della città di Kasane. E' diviso in cinque zone principali: il fiume Chobe con la pianura alluvionale e le foreste di tek, le paludi di Savute, la zona arida e calda del centro, le saline e le foreste di Mopane. La sua vastità offre la possibilità di effettuare sia safari a bordo di veicoli 4X4 che su imbarcazioni lungo i fiumi.
… se avete sognato il Sudafrica, allora preparatevi a vedere superata ogni vostra aspettativa!
ZANZIBAR
Spiagge bianche con sabbia che sembra borotalco, mare cristallino, fondali con coralli e pesci coloratissimi, foreste rigogliose, palme e animali esotici. L’arcipelago di Zanzibar è ancora oggi uno dei paradisi terrestri più incontaminati al mondo. Il punto di forza dell’isola è il mare e il fondale marino che circonda l’isola, ricco di vita, ma adatto a sub esperti a causa delle forti correnti. Le spiagge rimangono a tutt’oggi deserte e chi ha la fortuna di capitarci ha l’impressione di aver raggiunto il paradiso terrestre.