STATI UNITI: I PARCHI DELL'OVEST
Dal parco dello Yellowstone al Grand Canyon attraverso i paesaggi delle montagne rocciose
LE MERAVIGLIE NATURALI DELLA WEST COAST
Entusiasmanti tour sulla West Coast degli Stati Uniti, itinerari che toccano i parchi naturali e le località più rappresentative di questa parte d’America, tra meravigliosi litorali, roventi deserti e immense foreste millenarie. Il Tour West Coast è uno di quei viaggi indimenticabili che tocca, in genere, i seguenti stati: California, Arizona, Utah, New Mexico, Colorado e Nevada. E' una destinazione ideale per una vacanza on the road o come tour di gruppo.
YELLOSTONE
Yellowstone National Park non è solo la prima riserva naturale americana ad essere stata nominata parco nazionale, ma anche il luogo dove Madre Natura sembra essersi sbizzarrita di più! Le attrazioni naturali di Yellowstone sono davvero spettacolari e contribuiscono a rendere la visita un’esperienza unica! Qui troverete più della metà dei geyser di tutto il mondo, meravigliose sorgenti termali multicolori, spettacolari laghi montani, profondi e suggestivi canyon, fumarole, cascate, solfatare e una fauna decisamente variegata fra cui orsi, bisonti, alci, puma e qualche lupo.
MOAB
Moab è una città davvero cruciale per la visita di almeno metà dei fenomenali Mighty Five! E' situata in una posizione davvero cruciale e favorevole... permette di raggiungere un gran numero di mete di interesse naturale di questa zona. Da Arches a Canyonlands, passando per Goblin Valley o Dead Horse Point State Park, oltre a una corposa lista di itinerari, percorsi a piedi ed escursioni nei ricchissimi dintorni.
BRYCE CANYON
Parco nazionale situato nel sud-ovest degli Stati Uniti nello stato dello Utah. L'area protetta comprende, diversamente dal nome che porta, un enorme anfiteatro originatosi dall'erosione del settore orientale. Il Bryce Canyon è famoso per i caratteristici pinnacoli prodotti dall'erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri. Le rocce hanno un'intensa colorazione che varia dal rosso, all'arancio al bianco.
ANTELOPE CANYON
"Antelope Canyon" è un nome che evoca paesaggi di un altro mondo, fasci di luce che filtrano fra rocce millenarie e colorano di viola e arancione brillante pareti di roccia arenaria, in mezzo al deserto. In Arizona, vicino alla città di Page, l’Antelope Canyon è probabilmente uno dei luoghi più fotografati degli Stati Uniti d’America, almeno per quanto riguarda i Parchi Nazionali. Per quanto le sue forme e i colori sembrino essere usciti dalla mente di qualche architetto surrealista, è solo la pazienza di Madre Natura, attraverso millenni di erosione di acqua, fango e vento, ad avere creato tutto questo.
MONUMENT VALLEY
Proseguendo tra l'Ariziona e lo Utah ci addentriamo nella Monument Valley considerata a tutti gli effetti il Far West del XXI°. La valle situata a 1.700 mt di altitudine si è formata 70 milioni di anni fa quando il Golfo del Messico arrivava a coprire queste zone. Il proggressivo ritiro delle acque ha lasciato una vasta prateria. Spaccature, crepacci si offrirono all'opera del vento, dell' acqua e del gelo sino alla creazione di monoliti dalle forme strane , ponti, archi naturali e canyon. La zona appartiene oggi alla riserva dei Navajo.
GRAND CANYON
Il Grand Canyon, gola di oltre 300 km, inserito nello stato dell' Arizona si è formato per l'erosione del fiume del Colorado nel corso degli anni. E' una tappa d'obbligo per chi vuole ammirare le bellezze dell' Ovest americano. Entrambi i suoi versanti sono visitabili, North e South Sim. I visitatori lo considerano come uno dei panorami più straordinari della West Coast.