CANADA
Il Canada è il luogo ideale per dimenticare lo stress e ritrovare se stessi. Montagne rocciose, ghiacciai, scogliere, laghi e spazi sconfinati ospitano una fauna ancora selvaggia. Le sue città sono sorprendenti, vivaci, romantiche e allo stesso tempo all'avanguadia ognuna con il proprio carattere.
TORONTO
Toronto è una delle principali città canadesi situata lungo le rive del Lago Ontario. Metropoli dinamica, ha un nucleo di grattacieli svettanti su cui domina l'iconica CN Tower. Luminosa e vivace, Toronto è una città cosmopolita. Arte, cibo, spiagge, vita notturna - a Toronto non manca nulla. Città multiculturale colma di attrazioni da non perdere cui: Bay Street, il Financial District, City Hall, Parliment, University di Toronto, Yonge Street e Easton Center. La città è un'ottimo punto di partenza per la visita delle Cascate del Niagara.
CASCATE DEL NIAGARA
Le cascate del Niagara, situate tra USA e Canada, solo per la loro vastità tra i più famosi "salti d'acqua" del mondo. La loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d'acqua e all'imponente portata. Non lasciatevi scappare la possibilità di visitarle a bordo di una minicrociera.
OTTAWA
Situata nella provincia dell' Ontario, al confine orientale con quella del Québec, Ottawa è la capitale del Canada e la sede del governo. Ampie strade, edifici neogotici, aria pulita, parchi, gente cordiale e un forte bilinguismo sono alcuni degli elementi caratteristici della città. Essendo in una posizione particolarmente favorevole, risulta facile da raggiungere sia da Toronto che dalla più vicina Montreal e si inserisce benissimo in un itinerario di viaggio più ampio.
QUEBEC CITY
Situata a circa 2.500 chilometri dalla Groenlandia e a 800 a nord est di Toronto, è l’ultima città di rilievo che si incontra lungo il San Lorenzo, uno dei fiumi più importanti del Canada. Annoverata tra le città più antiche di tutto il Nord America, è soprattutto la regione francofona del Canada per eccellenza. A renderla così speciale non è solo la sua antichità quanto il fatto che rappresenti un briciolo di Europa in America, perlopiù di Francia.
SAGUENAY
La città di Saguenay è circondata da paesaggi magnifici da non perdere, come il parco nazionale del fiordo di Saguenay e le rive del lago Saint Jean. Incantevole angolo di mondo remoto, composto da fiordi che si inoltrano in uno spettacolare canyon. Le acque scure sono fiancheggiate da rocce imponenti, che in alcuni punti raggiungono i 500 metri d’altezza, permettendo di ammirare scorci panoramici unici. Di una bellezza che toglie il fiato.
WHALE WATCHING A TADOUSSAC
Le balene a uno spruzzo da voi! Il fiume Saint-laurent è un fiume maestoso, cosi grande da dare l'impressione a chi lo osserva di essere in riva al mare. Qui, si trova il parco marino protetto che attira le balene perchè ricco di krill (il loro pasto preferito). A bordo di una barca locale, solcherete le tranquille acque canadesi e, muniti di panni caldi e pazienza, aspetterete il maestoso passaggio delle balene: vederla salire fuori dall'acqua è una
MONTREAL
Montréal è la più grande città della provincia canadese del Quebec. Situata su un'isola del fiume San Lorenzo, deve il suo nome al Mont Royal, la montagna a tre punte sopra cui sorge. I suoi quartieri, un tempo cittadine indipendenti, sono tutti diversi tra loro: si passa dal Vieux-Montréal con le sue strade acciottolate, lo stile francese coloniale e la basilica neogotica di Notre-Dame in centro, al quartiere bohémien Plateau.
E' possibile prolungare il viaggio con un'estensione balneare verso i Caraibi alla ricerca di spiagge bianche ed acque cristalline all'insegna del relax dal sapone di salsedine avvolti da paesaggi naturali ed incontaminati!
CARAIBI
Tante sono le isole caraibiche tra cui scegliere: il mare cristallino e le spiagge bianche da Cuba a Santo Domingo, da Bahamas alle Isole Vergini, da Antigua alla Giamaica... e non solo!