SRI LANKA E MALDIVE
Tra il blu degli atolli adagiati nel blu dell’oceano Indiano, ed il verde brillante delle foreste pluviali.
KANDY
Capitale dell’ultimo regno singalese, ora importante centro culturale, Kandy è una vivace cittadina dai bei palazzi coloniali, situata tra la verde foresta e le acque del Kandy Lake. L’attrazione principale è senza alcun dubbio lo splendido Tempio del Sacro Dente, che custodisce come reliquia un dente del Buddha: la leggenda narra che sia stato strappato dalla sua pira funeraria e poi portato nel Paese nascondendolo tra i capelli di una bellissima principessa. Tra luglio e agosto, durante il plenilunio, si svolge un’importante ed antica processione che rende omaggio alla reliquia. La perahera ha una durata di circa 10 giorni ed è una delle cerimonie più spettacolari dell’Asia
SIGIRYA
Sigiriya, o Lion Rock, è il luogo più suggestivo dell’isola. Si tratta di una formazione rocciosa che si innalza nelle pianure centrali. Sulla sommità si trovano i resti di un’antica civiltà. La salita non è semplicissima, ma vale decisamente la pena faticare un po': la vista sulle foreste avvolte dalla nebbia del mattino è mozzafiato.
ANURADHAPURA
Antica capitale dello Sri Lanka, di Anuradhapura è rimasto ben poco. Ma le sue rovine sono tutt’oggi vive. Vi si organizzano infatti regolarmente suggestive cerimonie sacre che ne testimoniano la persistente importanza per la popolazione locale.
ELLA
Scintillanti cascate, immense piantagioni da the, elefanti selvatici, riti ancestrali, valli verdeggianti… tutto questo circonda la piccola Ella, raggiungibile da Kandy con il treno panoramico più famoso del Paese. 157 km, 7 ore di viaggio, immersi nella natura più selvaggia e rigogliosa. Un’esperienza unica!
NUWARA ELIYA
Chiamata la piccola Inghilterra, sembra proprio un tipico villaggio della campagna inglese dell’epoca coloniale. Luogo ideale dove concedersi un po' di relax, è senza dubbio la capitale del the con le sue verdi piantagioni a perdita d’occhio, al mattino ricoperte da una fitta bruma.
DAMBULLA
Complesso rupestre simbolo del Paese, Dambulla ospita il Royal rock Temple, composto da 5 grotte in cui sono presenti circa 150 immagini e statue di Buddha. La più spettacolare è la seconda, con la statua principale collocata sotto un decoratissimo portico.
PARCO NAZIONALE DI YALA
Chi l’ha detto che i safari si possono fare solo in Africa? Yala è il più famoso parco nazionale dello Sri Lanka e ospita una ricchissima varietà di fauna selvatica: elefanti, coccodrilli, bufali, leopardi sciacalli e orsi.
Non lasciatevi scappare l'opportunità di proseguire il vostro viaggio verso le Maldive!
MALDIVE
La natura estensione mare da Sri Lanka sono le Maldive, situate a meno di un’ora di volo. Migliaia di isole e atolli, spiagge bianche, mare meraviglioso e ricco di pesci tropicali, resort per tutti e gusti e per tutte le tasche… un luogo da visitare almeno una volta nella vita!