DUBAI
Dubai è appariscente, divertente e leggermente surreale. Celebre per la sua sabbia, il sole e i negozi. Un tempo era una tranquilla città fatta di case con cortili in gesso e corallo costruite dai commercianti persiani e capanne in foglia di palma, rifugio per pescatori beduini e cercatori di perle. Oggi scintillanti nuovi grattacieli riflettono l'immagine delle moschee e dominano sulla vecchia Dubai. La meta più intrigante del momento con i suoi nuovi edifici che nascono di continuo, il grattacielo più alto del mondo (Burj Khalifa) e l’hotel più lussuoso al mondo a forma di vela rappresentano l’icona di Dubai nel mondo.
BURJ KHALIFA
Con i suoi 828 metri, è considerato il grattacielo dei record. Oltre ad essere l’edificio più alto al mondo, è anche quello con più piani, con il più alto punto di osservazione del mondo, e con l’ascensore che percorre il tragitto più lungo al mondo. Situato nel cuore del prestigioso quartiere di Downtown Dubai, meta preferita dagli amanti dello shopping e del divertimento, il Burj Khalifa offre ai suoi visitatori un’esperienza unica!
SAFARI NEL DESERTO
Se non fosse per il caldo, probabilmente in molti si dimenticherebbero del fatto che Dubai sorge a due passi dal deserto. Chiunque voglia vivere Dubai a 360°, non può evitare di trascorrere una giornata in mezzo alle spettacolari dune di sabbia del Deserto Arabico a bordo di un fuoristrada, di una dune buggy, di un quad o di un cammello, e partire alla volta di una delle avventure più spettacolari della vostra vita!
BURJ AL ARAB
Questo spettacolare hotel a forma di vela, che si innalza per 321 metri sul livello del mare dal suo isolotto artificiale davanti al quartiere di Jumeirah, è uno dei simboli più famosi della città emiratina. Conosciuto anche come l’hotel più lussuoso al mondo.
PALM JUMEIRAH E ATLANTIS
A Dubai tutto è stato creato per stupire e impressionare, compreso il piccolo arcipelago artificiale di Palm Jumeirah, composto da una serie di isolotti che, visti dall’alto, ricordano la forma di una gigantesca palma. La parte più interessante di Palm Jumeirah si trova proprio sulla sua punta: ad Atlantis, The Palm, il resort di lusso dell’arcipelago, potete trascorrere ore e ore di assoluto divertimento ad Aquaventure Waterpark, ammirare le specie ospitate dall’acquario The Lost Chambers Aquarium e incontrare i socievoli mammiferi marini che vivono a Dolphin Bay.
SOUK
Non potete dire di aver visto la vera Dubai, se non avete visitato almeno uno dei suoi souk! Nonostante la presenza di altissimi grattacieli dalle forme avveniristiche e di centri commerciali ultramoderni, infatti, anche la città di Dubai, con i souk, mantiene viva una scintilla di tradizione.
CROCIERA IN ABRA NEL DUBAI CREEK
Tutti dovrebbero attraversare il Dubai Creek a bordo di un’abra: è un’esperienza davvero unica! L’abra, un tipo di imbarcazione tradizionale in legno, è stata per centinaia di anni il principale mezzo di trasporto degli abitanti della città. Oggi, le abra a motore o elettriche, continuano a trasportare i loro passeggeri lungo il corso del Dubai Creek, e sono il mezzo di trasporto perfetto per chi desidera scoprire la parte più antica della città.
Non lasciatevi scappare l'opportunità di proseguire il vostro viaggio verso le Maldive!
MALDIVE
Il profumo delicato dei frangipani, le spiagge di talco e gli infiniti colori della barriera corallina caratterizzano le Maldive. Una perla sull’oceano, uno splendido frammento di paradiso dove ogni dettaglio è studiato con cura per rendere la tua vacanza indimenticabile!