Il Messico è una terra dai grandi contrasti, nella quale la mondanità superficiale del turismo mordi-e-fuggi coesiste con le antiche città mentre i vulcani incappucciati di neve digradano verso le foreste di conifere, i deserti e le spiagge tropicali.Lungo il confine settentrionale del paese l'inestricabile coacervo di eredità storiche del Messico si mescola alla cultura dell'aria condizionata della California, dell'Arizona, del New Mexico e del Texas. Il paesaggio naturale e umano del Messico riflette la straordinaria storia di questo paese nella quale si mescolano elementi indios e spagnoli. Basterà trascorrere poche ore in Messico per convincersi che il cosiddetto 'Nuovo Mondo' ha in realtà alle spalle una storia antichissima.
NEW YORK, MIAMI E MESSICO
Dagli imponenti grattacieli di New York alla Riviera Maya passando per Miami
NEW YORK
New York è un luogo speciale, dove senti di essere al centro del mondo perchè tutto il resto ruota attorno. New York, o anche conoscita come la "grande mela" si trova alla foce del fiume Hudson, sull'Oceano Atlantico, e comprende 5 distretti, Manhattan, il suo cuore pulsante, è considerato uno dei poli commerciali, finanziari e culturali più importanti al mondo. I luoghi più caratteristici della metropoli sono i grattacieli come l'Empire State Building e l'estesa zona di Central Park. Il teatro di Broadway è illuminato dai neon di Times Square.
MIAMI
Miami è una città internazionale che sorge sul capo sudorientale della Florida. L'influenza di Cuba si riflette nei bar e nei negozi di sigari che popolano il viale Calle Ocho nel quartiere di Little Havana. Su una fascia di isole al di là delle acque turchesi della Baia di Biscayne sorge invece la città di Miami Beach, dove si trova South Beach. Questo quartiere ricco di stile è famoso per i colorati edifici Art déco, la sabbia bianca, gli alberghi sul mare e i nightclub alla moda.Tra scorci di natura esplosiva ed imponenti shopping center, Miami è una metropoli tropicale che si propone sempre in modo originale, a metà strada tra passato e futuro.
EVERGLADES
Il Parco Nazionale delle Everglades è una riserva di paludi che si estende per più di 1 milione e mezzo di acri sull’estremità meridionale dello stato della Florida, negli Stati Uniti. Spesso descritte come "fiume d'erba", le Everglades ospitano mangrovie costiere, paludi ricoperte di cladium e pinete che danno rifugio a centinaia di specie animali. La ricca fauna selvatica delle Everglades comprende tartarughe liuto, pantere della Florida e lamantini dei Caraibi, tutti animali a rischio di estinzione.
ORLANDO
Orlando, una città al centro della Florida, ospita numerosi parchi a tema, dei quali il più famoso è il Walt Disney World che comprende, tra gli altri, il Magic Kingdom, Epcot e alcuni parchi acquatici. Nello Universal Orlando, invece, si trovano i parchi Universal Studios e Islands of Adventure, all'interno dei quali trova spazio il Wizarding World of Harry Potter, dedicato alla saga letteraria di successo mondiale.
MESSICO