MIAMI
Miami è la città perfetta se desiderate trascorrere qualche giorno spensierato negli Stati Uniti, prima di rilassarvi su di una bellissima spiaggia tropicale ai Caraibi. Perché? Perché, oltre ad offrire spiagge incantevoli e una vivace e trendy vita notturna, regala tanto altro. South Beach, è una città nella città, con le sue lunghissime spiagge e il mare cristallino, Ocean Drive è un susseguirsi di colorati edifici Art Deco, Little Havana ti catapulta direttamente a Cuba con la sua musica onnipresente a qualsiasi ora del giorno e della notte, Downtown con i sui altissimi grattacieli tra i quali è possibile sfrecciare grazie al trenino gratuito Metromover, e ancora, la straconosciuta Miami Beach con l’immensa spiaggia bianca, le iconiche casette dei bagnini, il via vai di bellissime ragazze e atletici ragazzi… vi sembrerà di essere in un film: tutto ciò che avete visto al cinema, qui è la quotidianità. Non meno importante, Miami è ben collegata con la maggior parte delle isole caraibiche, spesso con voli diretti.
ESTENSIONE MARE AD ARUBA
Una piccola perla in un mare turchese. Nonostante le dimensioni, solo 113 kmq, Aruba offre veramente di tutto: alcune tra le spiagge più belle al mondo, un clima perfetto tutto l’anno, sano divertimento nei bar sulla spiaggia o al casinò, grotte, piscine naturali e un parco nazionale, sport acquatici e campo da golf e, non da ultimo, una cucina locale particolarmente sfiziosa e ristoranti di ben 90 nazionalità diverse. Avete ancora dei dubbi?
ESTENSIONE MARE AD EXUMA
Le isole Exuma, parte delle Bahamas, sono famose per le acque blu zaffiro, talmente straordinarie da essere visibili anche dallo spazio. Questa catena di 365 isole ospita spiagge isolate incontaminate, isolotti deserti e resort esclusivi. Great Exuma è la più grande, ha un aeroporto internazionale e la maggior parte dei resort. Little Exuma, collegata alla precedente da un ponte, è più tranquilla e ospita la spiaggia del Tropico del Cancro. Staniel Cay è situata all’interno di un’area protetta ed è la più vicina alla famosissima Big Mayor Cay, meglio conosciuta come Pig Beach: avrete sicuramente visto i suoi celebri maialini nuotatori. Il nostro consiglio è di soggiornare a Great Exuma e visitare le altre con delle belle escursioni in barca… il modo giusto per non perdersi questa meraviglia!
ESTENSIONE MARE A TURKS & CAICOS
Turks & Caicos è la meta perfetta per chi ama le immersioni subacquee, con i suoi centinaia di chilometri di barriera corallina, spiagge di sabbia che sembra borotalco e un mare limpido e azzurro. L’arcipelago è composto da una quarantina di isole ed è situato a sud delle Bahamas.Il periodo migliore per un soggiorno a Turks e Caicos va da dicembre a luglio, grazie a temperature miti e il clima è secco e dolce, mentre da agosto a novembre il clima è molto caldo ed umido. Providenciales, per i locali Provo, è la principale meta turistica dell’arcipelago, qui si trova l’aeroporto e parecchi resort. L’ideale è stabilirsi qui e visitare le altre isole con escursioni in giornata. Tra gennaio e febbraio, non perdetevi la spettacolare migrazione delle balene megattere da Salt Cay, isolotto a sud di Grand Turk, capitale storica dell’arcipelago.
CROCIERA AI CARAIBI
Se il vostro desiderio è invece quello di esplorare più isole, nulla di meglio che una crociera ai Caraibi con partenza da Miami. Ne esistono di durata, livello ed itinerari differenti e molto vari ed interessanti. La comodità di visitare più luoghi senza rifare la valigia!