AUSTRALIA: IL CONTINENTE ROSSO
Poutpourri di esperienze sorprendenti che profumano di eucalipto
AUSTRALIA
Un viaggio in Australia non annoia mai: è un continuo cambiamento di paesaggi, climi e colore. Grande quasi quanto gli Stati Uniti, il suo territorio gioca con i colori più vivaci, dal verde brillante di antiche foreste pluviali al rosso acceso della terra del famoso Outback. E ancora le mille sfumature di blu e turchese degli Oceani e gli arcobaleni dalle tinte delle barriere coralline. Un giorno sarete tra i grattacieli di vivaci città ultramoderne, il giorno dopo in un deserto dove l'orizzonte non ha fine e l'unico rumore sarà quello del vento.
KANGAROO ISLAND
E' una piccola riserva gioiosa che ospita gli animali tipici di queste zone: wallaby, opossum, foche, leoni marini, emù e molti altri. Vivrete l'isola in alcuni momenti esclusivi come: la prima colazione tra i koala e la passeggiata in spiaggia tra i leoni marini.
AYERS ROCK
Ayers Rock, uno dei luoghi più sacri della cultura aborigena, è un enorme monolite di arenaria nel cuore dell'arido "Red Centre", nel Territorio del Nord. Si pensa che la sua formazione sia iniziata circa 550 milioni di anni fa. Si trova all'interno dell'Uluru-Kata Tjuta National Park, che comprende anche la formazione rocciosa di Kata Tjuta costituita da 36 cupole di roccia rossa.
SYDNEY
Una delle città più multiculturali del mondo. La meta di milioni di turisti, ma anche milioni di giovani che inseguono il sogno australiano. Sidney una città dal fascino unico, famosa per il suo stile di vita fatto di giovanità, verde e benessere è caratterizzata da diversi punti ed attrazioni di interesse cui: Harbour Bridge, Bondi Beach, il quartiere di Barangaroo, l'Opera House e molto altro ancora da scroprire.
MELBOURNE
Melbourne è la capitale dello stato australiano di Victoria, sulla costa sud-orientale dell'Australia. Nel centro città sorge l'area di sviluppo urbano di Federation Square, con piazze, bar e ristoranti sul fiume Yarra. Melbourne è una delle città più affascinanti, dinamica, cosmopolita che trasuda al tempos tesso stile e mantiene nascosti i suoi punti migliori, invitando la scoperta degli amanti del cibo e della cultura.
LA GRANDE BARRIERA CORALLINA
La Grande Barriera Corallina è grande per davvero: per ampiezza è più grande dell'Italia. Per diversi chilomentri si celebra il trionfo della biodiversità, tra coralli, tartarughe, pesci e molluschi giganti. Lo snorkeling, la classica nuotata con pinne e boccaglio è all'ordine del giorno. Per gli amanti del catamarano sarà possibile effettuare un'immersione più intima in punti della barriera corallina poco frequentati o, in alternativa, in barca veloce per chi vuole arricchire una pausa di relax sulla spiaggia dorata di Green Island.