GIAPPONE
Nella Terra del Sol Levante dove le foglie planano copiose nel vento proprio come nei manga
GIAPPONE
Il Giappone, che trascende la nostra stessa immaginazione, ci sorprende con la sua paradossale armonia di contrasti caratterizzati dal ritmo frenetico delle sue grandi metropoli e dall’avvolgente silenzio dei suoi meravigliosi giardini. Ci fa viaggiare nel futuro con i suoi ”treni proiettile” e al tempo stesso nel passato, con i suoi innumerevoli templi antichi. Affascina, incuriosisce e attrae come la forza di un magnete ma ciò che maggiormente incanta sono loro, i giapponesi: una strana miscela di compostezza e sentimento, rigore e cordialità, amalgamati da un’incredibile e sincera ospitalità.
TOKYO
Perennemente protesa verso il futuro, con avveniristici panorami urbani di luci al neon e alti grattacieli, Tokyo è una città che si reinventa costantemente, come dimostra la sua recente trasformazione in mecca gastronomica e meta obbligata per i fan della cultura pop. Non dimentica, però, il suo passato di antica capitale dello shogunato, le cui tracce potranno essere ripercorse ammirando i ciliegi in fiore nel parco di Ueno.
HAKONE E MONTE FUJI
Hakone, nel Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu a ovest di Tokyo, è una cittadina di montagna famosa per i centri termali e per la vista sul monte Fuji, il famoso vulcano. La città ospita anche il tempio di Hakone, un tempio shintoista con un portale d'accesso rosso che domina il Lago Ashi, visitabile in barca, e le terme sulfuree della valle di Owakudani. Il Monte Fuji è il simbolo del Giappone e per questo è tappa fissa di tutti i turisti che decidono di visitare questa terra.
RYOKAN & ONSEN
Soggiornare nei Ryokan, antiche locande giapponesi, è un'esperienza assolutamente unica. Varcarne la soglia significa viaggiare nel tempo ed entrare in un'altra dimensione toccando con mano la vera tradizione giapponese. Lasciatevi avvolgere dalla loro atmosfera intima ed accogliente!
Gli Onsen, parte radicata della cultura giapponese, sono rilassanti fonti termali di acqua calda, ricca di minerali perché a contatto con i vulcani, che sgorga naturalmente dal sottosuolo. In Giappone ne esistono circa 3.000 disseminati in tutto il territorio, sia nel cuore delle montagne che in riva al mare.
KYOTO
Definita "capitale culturale" del Giappone, Kyoto, è una città bellissima, punteggiata da innumerevoli templi buddisti e santuari scintoisti. La città racchiude in sè tutto ciò che si associa alla magia della tradizione nipponica: dalla cerimonia del tè, dall'arte delle Geishe alla filosofia Zen.
OSAKA
Osaka, città vivace dallo spirito cosmopolita, è arricchita da templi, santuari e musei che punteggiano la città accanto ai grattacieli futuristici che ospitano al loro interno osservatori e centri commerciali. Parchi tematici e altri divertimenti sono perfetti per una vacanza ma Osaka è anche ideale per chi ama trascorrere la serata fuori, tra piccoli vicoli carichi di fascino che pullulano di ristorantini e pub.
KANAZAWA
Kanazawa è una delle mete più suggestive di tutto il Giappone, conosciuta anche come la città dei Samurai, delle foglie d’oro e dei giardini più belli di tutto il Giappone. Kanazawa, inoltre, è il punto di partenza ideale per una suggestiva escursione a Shirakawa-go. Trascorrere del tempo a Kanazawa può essere un valore aggiunto alla vostra esperienza in Giappone.
Il "pianeta Giappone" è un astro lontano tutto da esplorare... da qui, è possibile proseguire il viaggio con un'estensione balneare ad esempio in Thailandia, alle Fiji, in Polinesia o prolungarsi verso l'Australia!