Il classico tour della Turchia che toccherà tutte le sue perle: istanbul, Efeso, Pamukkale ed infine la Cappadocia.
I Plus:
PARTENZE DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI, INDICARE LE PREFERENZE IN FASE DI RICHIESTA PREVENTIVO
RIDUZIONI E SUPPLEMENTI
Supplemento camera singola 338,00 €
DOCUMENTI NECESSARI
E' necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua.
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti consultare il sito VIAGGIARE SICURI
Il tour potrebbe subire variazioni prima della partenza o in corso di svolgimento.
Partenza dall'Italia per Istanbul.
All’arrivo in aerporto, incontro con l’assitente locale.
Trasferimento in albergo e sistemazione.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della città: L’Ippodromo bizantino, fulcro della vita quotidiana di Bisanzio e poi dell’Impero Ottomano, la Cisterna Basilica,costruita nel 532 d.C., con le sue 336 colonne e l’alto soffitto a volta, un’opera straordinaria che risale all’epoca bizantina, quando fungeva da deposito per le acque della città, la Moschea Blu, l’imperiale Moschea Sultanahmet, che slancia i suoi sei minareti di un’eleganza suprema. Costruita tra il 1609 e 1616, dall’architetto Mehmet, é spesso conosciuta col nome di Moschea Blu, per i splendidi pannelli interni in ceramiche di Iznik blu e bianche. Si prosegue poi per il Palazzo Topkapi, che dal XV al XIX secolo fu la fastosa sede dei sultani turchi, l’antico serraglio ospita una grande collezione di porcellane e il favoloso tesoro imperiale con la sala del tesoro. La visita include anche sezione “Harem “
Pranzo in ristorante in corso di escursione.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per il Bazar delle Spezie o (Mısır Çarşısı = Bazar Egiziano) : la visita trasporterà nell'oriente mistico, sarete inebriati dal profumo seducente della cannella, del cumino, dello zafferano, della menta, del timo e di tutte le altre erbe e spezie immaginabili.
A seguire, crociera sul Bosforo durante la quale si potranno ammirare le tipiche abitazioni di legno che si affacciano sulle rive asiatica ed europea. Proseguimento per un piacevole tour tra i quartieri di Fener & Balat: sono sicuramente tra i quartieri più ricchi di storia, più affascinanti e caratteristici di tutta Istanbul. Proprio per questi motivi rientrano nella lista dei patrimoni dell’Unesco. Sosta al Grand Bazaar costruito nel 1461 da Mehmet il conquistatore. Ancora oggi è considerato il mercato coperto più grande del mondo. Infatti, sarà interessante immergersi in questa atmosfera, una città nella città dove, come vuole la tradizione, ogni strada ospita una corporazione. Qui, i commerci da secoli animano gli innumerevoli vicoli e passaggi sotto le spettacolari volte illuminate.
Pranzo lungo in corso di visite.
Cena libera e pernottamento in Hotel.
Dopo colazione, partenza nella prima mattinata per Pergamo.
Visita dei resti dell’acropoli con la biblioteca, il tempio di Traiano, il teatro, il tempio di Dionisio e l’altare di Zeus. Si possono ancora vedere alcuni frammenti delle mura difensive della città.
Pranzo in ristorante e proseguimento per İzmir.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Pamukkale.
Lungo il percorso sosta a Efeso per la visita alla monumentale e antica città alla cui comunità cristiana San Paolo si indirizzò con toni vivaci.
Efeso è una delle città romane meglio conservate in Turchia e si possono vedere: la biblioteca di Celso, il grande teatro, il tempio di Adriano in stile corinzio, il ginnasio, la via sacra, la via dei Cureti con i gabinetti pubblici degli uomini romani.
Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamıukkale.
Arrivo e visita delle rovine di Hierapolis e della zona delle cascate pietrificate di Pamukkale, uniche al mondo per bellezza e vastità.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione.
Partenza per una lunga tappa di trasferimento per la Cappadocia.
Lungo il percorso visita al Mausoleo di Mevlana, la costruzione più famosa di Konya, luogo fondamentale per il misticismo islamico e punto di riferimento per tutti i luoghi di culto fondati in Anatolia.
Arrivo in Cappadocia, uno degli ambienti più affascinanti della Turchia per il suo caratteristico paesaggio lunare, i villaggi trogloditi, e le chiese rupestri abitate un tempo da anacoreti che le arricchirono di affreschi.
Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
Facoltativo All’’alba partenza dall’albergo per la meravigliosa escursione in Molgolfiera.
Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: qui, al centro dell’altopiano anatolico, l’azione combinata della natura e dell’uomo ha creato culture spettacolari.
L’erosione del vento e della pioggia nei secoli ha rimodellato la roccia creando sculture da paesaggio lunare. Soste ai villaggi di Dervent, Pasabag, Uchisar – dominato da una parete rocciosa piena di grotte con una vista suggestiva su tutta la zona - Avanos e Avcilar.
Visita della valle di Goreme con le abitazioni troglodite e le Chiese Rupestri affrescate (ne esistevano oltre 300, le più antiche a impianto basilicale, talvolta con tre navate).
Pranzo in ristorante lungo il percorso delle visite
Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il rientro in Italia con scalo ad Istanbul.
Arrivo e fine dei servizi.
8 giorni / 7 notti
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.