7 giorni per scoprire le attrazioni simbolo della Turchia, la magica Cappadocia e l'imperdibile Istanbul.
Il viaggio inizia con la scoperta del gioiello turco della Cappadocia, con il suo paesaggio quasi lunare, i suoi camini delle fate, le città sotterranee e il cielo azzurro punteggiato da centinaia di colorate mongolfiere; per proseguire poi con l'iconica Istanbul, terra di mezzo, dove Oriente e Occidente si uniscono, regalando un'atmosfera unica con le moschee, il vociare del Gran Bazaar, i canti dei muezzin e il profumo delle spezie.
I Plus:
PARTENZE DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI, INDICARE LE PREFERENZE IN FASE DI RICHIESTA PREVENTIVO
RIDUZIONI E SUPPLEMENTI
Supplemento camera singola 332,00 €
E' POSSIBILE AGGIUNGERE 1 NOTTE A ISTANBUL, SUPPLEMENTO € 110
DOCUMENTI NECESSARI
E' necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua.
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti consultare il sito VIAGGIARE SICURI
Il tour potrebbe subire variazioni prima della partenza o in corso di svolgimento.
Partenza dall'Italia con volo via Istanbul.
All’arrivo in Cappadocia, incontro con l’assistente locale e trasferimento in albergo.
Cena e Pernottamento in hotel.
Facoltativo All’’alba partenza dall’albergo per la meravigliosa escursione in Molgolfiera.
Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: qui, al centro dell’altopiano anatolico, l’azione combinata della natura e dell’uomo ha creato culture spettacolari.
L’erosione del vento e della pioggia nei secoli ha rimodellato la roccia creando sculture da paesaggio lunare. Soste ai villaggi di Dervent, Pasabag, Uchisar – dominato da una parete rocciosa piena di grotte con una vista suggestiva su tutta la zona - Avanos e Avcilar.
Visita della valle di Goreme con le abitazioni troglodite e le Chiese Rupestri affrescate (ne esistevano oltre 300, le più antiche a impianto basilicale, talvolta con tre navate).
Pranzo in ristorante lungo il percorso delle visite
Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Proseguimento della visita della regione con la Valle Rossa, Villaggi Cavusin, Guvercinlik (Valle dei Puccini), la citta` sotterranea di Kaymakli e il Villaggio Mustafapasa.
Pranzo in ristorante in corso di escursione.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione o breakfast box.
Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto e partenza con volo nazionale per Istanbul.
Arrivo e trasferimento in Hotel in centro storico.
Pranzo libero.
Alle ore 14:00 ritrovo con la guida presso la hall dell'hotel e inizio delle visite: Crociera sul Bosforo in battello durante la quale si possono ammirare le tipiche abitazioni di legno che si affacciano sia sulla riva asiatica che su quella europea e Bazar delle Spezie o (Mısır Çarşısı = Bazar Egiziano)
Rientro in hotel.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della città: L’Ippodromo bizantino, fulcro della vita quotidiana di Bisanzio e poi dell’Impero Ottomano, la Cisterna Basilica,costruita nel 532 d.C., con le sue 336 colonne e l’alto soffitto a volta, un’opera straordinaria che risale all’epoca bizantina, quando fungeva da deposito per le acque della città, la Moschea Blu, l’imperiale Moschea Sultanahmet, che slancia i suoi sei minareti di un’eleganza suprema. Costruita tra il 1609 e 1616, dall’architetto Mehmet, é spesso conosciuta col nome di Moschea Blu, per i splendidi pannelli interni in ceramiche di Iznik blu e bianche. Si prosegue poi per il Palazzo Topkapi, che dal XV al XIX secolo fu la fastosa sede dei sultani turchi, l’antico serraglio ospita una grande collezione di porcellane e il favoloso tesoro imperiale con la sala del tesoro. La visita include anche sezione “Harem “
Pranzo in ristorante in corso di escursione.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo.
Giornata dedicata alla visita di 3 quartieri asiatici: con la Marmaray (metro sotto il Bosforo) passeremo ad Uskudar, uno dei più antichi quartieri della Istanbul ottomana.
Visita della Moschea di Mihrimah e di Yeni Valide.
Poco distante da Üsküdar , Kuzguncuk è un altro dei quartieri che visiteremo: solo qui si possono vedere una moschea di fianco a una chiesa armena, ed una sinagoga di fianco a una chiesa ortodossa.
L’ultimo quartiere che tocca il nostro itinerario asiatico è Kadıköy, l’antica e famosa Calcedonia. Kadıköy è un quartiere moderno, molto esteso e densamente popolato, con una grande varietà di atmosfere e stili architettonici.
Rientro con traghetto da Kadikoy ad Eminonu.
Pranzo in ristorante tipico in corso di escursione.
Cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione e a seconda dell’orario del volo, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
7 giorni / 6 notti
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.