Estonia, Lituania, Lettonia: un itinerario tra antichi castelli, splendidi palazzi medievali, il fascino del barocco e dell’Art Nouveau, in un continuo succedersi di straordinari paesaggi naturali, avvolti da un’atmosfera incantevole e fiabesca. Alla scoperta delle rispettive capitali: Vilnius, Riga, Tallinn, ricche di storia, arte e architettura, e, al contempo, modernissime e vivaci.
RIDUZIONI E SUPPLEMENTI
Per tutte le partenze:
supplemento camera singola: 270 €
**3° letto adulto RIDUZIONE NON PREVISTA
**3° letto 2/12 anni n.c - 75% della quota adulto
** NB.: Per terzo letto si intende un divano letto oppure un letto aggiunto nella camera doppia; pertanto, lo spazio risulterà sensibilmente ridotto e la sistemazione potrà essere scomoda. Invitiamo a prediligere la sistemazione in due diverse camere. Il terzo letto è sempre su richiesta
DOCUMENTI E VISTI DI INGRESSO
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Per maggiori informazioni su eventuali raccomandazioni o restrizioni ancora in vigore, consultare il sito VIAGGIARE SICURI
IN ALCUNI CASI E PER ESIGENZE OPERATIVE IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE NELLA SUCCESSIONE DELLE VISITE, SENZA ALTERNARNE I CONTENUTI.
Partenza con volo di linea (scalo a Varsavia) con destinazione Vilnius, all’arrivo incontro con la guida/assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: cena (bevande: acqua inclusa)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città: la Porta dell’Aurora con la Madonna Nera, la Cattedrale di Stanislao, la torre di Gediminas (esterno), le Chiese di Sant’ Anna e SS. Pietro e Paolo e l’Antica Università (ingresso). Pranzo libero. Proseguimento per Trakai, circondata da un sistema di laghi è l’antica capitale del Granducato di Lituania. Visita al castello ducale e rientro a Vilnius. Cena e pernottamento. Trattamento: mezza pensione (bevande: acqua inclusa)
Prima colazione in hotel. Partenza per Rundale e visita al castello, residenza estiva del duca di Curlandia, interamente progettato da Francesco Bartolomeo Rastrelli rappresenta uno dei più significativi esempi di arte barocca e rococò in tutta la Lituania. Pranzo libero. Proseguimento per Riga. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: mezza pensione (bevande: acqua inclusa)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città: la Città Vecchia con il castello, la Porta degli Svedesi e la Torre delle Polveri, il Duomo (ingresso), la Chiesa di S. Pietro con il campanile (esterno), l’Opera Nazionale e il Distretto Liberty ideato e realizzato dall’ingegnere Mochajl Eisenstein. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite incluso il mercato centrale, ricavato nei capannoni dove venivano ricoverati i dirigibili militari, offre oltre 3.000 stand commerciali ed è uno dei più grandi mercati alimentari d'Europa. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: mezza pensione (bevande: acqua inclusa)
Prima colazione in hotel. Partenza per Tartu, seconda per grandezza tra le città dell’Estonia, si affaccia sul fiume Emajõgi, che infonde un’atmosfera intrisa di fascino misterioso. La città possiede un centro storico di grande bellezza, ed è sede della magnifica e antica Università, istituita nel 1632 dal sovrano svedese Gustavo Adolfo. Questo pregio ha reso Tartu la meta preferita degli studenti di tutto il mondo e di chi ama l’arte e la cultura, e le ha donato al contempo una grande vivacità. Pranzo libero. Proseguimento per Tallinn. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: mezza pensione (bevande: acqua inclusa)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata dalla visita di Tallinn: la città vecchia Toompea, la parte alta della città, con il castello famoso per il suo giardino e i suoi torrioni, la cattedrale dedicata a Santa Maria (ingresso), e la cattedrale Alexander Nevski (ingresso), la cattedrale ortodossa di Tallinn, con le sue 5 cupole a cipolla e la sua struttura, rossa e bianca, domina la collina di Toompea. Gli interni riccamente decorati custodiscono icone e dipinti. Proseguimento della visita con la parte bassa della città: la piazza del Municipio, in stile medievale, con i suoi caffè e negozi di artigianato è il luogo più vivace di Tallinn. Pranzo libero in corso di visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.Trattamento: mezza pensione (bevande: acqua inclusa)
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di rientro in Italia. Trattamento: prima colazione
7 giorni / 6 notti
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.