2024 - TOUR ALIDAYS STATI UNITI AI CONFINI DEL WEST

Partenze da Luglio a Settembre 2024

11 giorni/10 notti

A PARTIRE DA € 2.385 A PERSONA*

Incluso:
10 colazioni (La colazione a Laughlin e/o Las Vegas e/o San Francisco potrebbe essere
offerta in forma di carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks)
8 cene
Guida di lingua italiana
Ingressi ai parchi nazionali (Grand Canyon, Arches, Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion, Death
Valley, Yosemite), Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Monument Valley e la 17 Mile Drive
Spostamenti in pullman con aria condizionata
Trasferimento in arrivo per Los Angeles (Nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le
21:00 e le 8:00) e trasferimento in partenza da San Francisco (solo SFO)
Visita della città di Los Angeles
Visita della città di San Francisco

Escluso:
Volo intercontinentale
Assicurazioni
Bevande
Escursioni opzionali
Mance ed extra in genere
Mance per l'autista (a partire da 5 usd a persona al giorno)
Mance per la guida (a partire da 6 usd a persona al giorno)
Servizio di accoglienza in aeroporto a Los Angeles per gli arrivi tra le 21:00 e le 08:00
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio

DESCRIZIONE TOUR

L’itinerario ideale per chi vuole visitare i parchi nazionali del mitico ovest americano. Attraverso un’incredibile serie di bellissime meraviglie, tra emozioni intense e ricordi indelebili, sarà un’immersione a dir poco mozzafiato in alcuni dei luoghi più suggestivi degli Stati Uniti che ti faranno innamorare di questa nazione!

DATE DI PARTENZA

Date di partenza 2024:
15 luglio
22 luglio
23 luglio
29 luglio
30 luglio
05 agosto
19 agosto
26 agosto
02 settembre

 

Giorno 1: Los Angeles

Arrivo a Los Angeles. Incontro in aeroporto con un'assistente di ATPTravel che vi attende all'uscita dopo il controllo doganale, se arrivate con un volo internazionale, oppure direttamente nell'area ritiro bagagli, nel caso di arrivo con un volo domestico. L'assistente è riconoscibile da un cartello blu con la scritta Allied Tpro (ATP) e vi indicherà il punto di partenza della navetta gratuita*. Trasferimento in albergo con la navetta gratuita, operativa ogni 15 minuti da qualsiasi terminal dell'aeroporto. *ATTENZIONE: non è previsto alcun servizio di Assistenza per i voli in arrivo tra le 21:00 e le 08:00. Il servizio di navetta gratuita è comunque operativo ad eccezione della fascia oraria 2:00 am e 04:00am.

Giorno 2: Los Angeles - Laughlin

Colazione continentale. Ore 7:15 incontro nella lobby dell'hotel con l'accompagnatore del tour e con il resto del gruppo. Si raccomanda la massima puntualità e di presentarsi alla partenza con le valigie pronte*. Ore 7:30 partenza per la visita della città che vi permetterà di conoscere i luoghi più famosi della “Città degli Angeli", come il famoso Hollywood Boulevard, Il Teatro Cinese di Grauman, il “Walk of Fame”, Sunset Strip, le famose spiaggie e la Downtown di Los Angeles. Si continua attraversando il deserto Mojave fino a Laughlin, sul fiume Colorado. Cena e pernottamento in hotel. *N.B: non è presente alcun servizio di Hospitality Desk presso l'hotel. N.B. da Los Angeles a San Francisco sarà presente una guida esclusiva in italiano.

Giorno 3: Laughlin - Grand Canyon - Tuba City

Colazione continentale,(La colazione a Laughlin potrebbe essere offerta in forma di carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks). Prima dell'arrivo al Grand Canyon, fermata lungo la Rotta 66, la strada storica che collega Chicago a Santa Monica. Dedichiamo il resto del giorno alla visita di una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon. Questo paesaggio grandioso ispira e travolge i sensi per le sue dimensioni immense: lungo 227 miglia di fiume (446 km), largo fino a 18 miglia (29 km) e con la profondità di un miglio (1.600 m). Si continua lungo il bordo sud attraverso il Deserto Colorato e il vecchio Trading Post (Centro di Scambio) di Cameron prima di arrivare a Tuba City, l’ultima destinazione di oggi, situata nel cuore della riserva Navajo. Cena in un ristorante del posto e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Tuba City - Horseshoe Bend - Antelope Canyon - Monument Valley - Moab

Colazione continentale. Partenza di buon’ora da Tuba City, non dimenticate la macchina fotografica oggi. Si comincia la giornata con una breve passeggiata fino al punto di vista su Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Si continua con il tour del Canyon dell’Antilope* in cui i raggi del sole, penetrando le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari e immense opportunità fotografiche. La prossima tappa è il parco tribale della Valle dei Monumenti, terra ancestrale degli indiani Navajo. Il panorama indimenticabile della valle presenta tavolieri, altopiani e pinnacoli. In serata si continua verso nord, alla volta della pittoresca cittadina di Moab, dove passerete le due notti successive. Cena in un ristorante del posto e pernottamento in hotel. *N.B. In caso di forti piogge, l'Antelope Canyon potrebbe essere chiuso ai visitatori per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise.

 

Giorno 5: Moab - Arches - Canyonlands - Moab

Colazione continentale. Giornata dedicata alla visita di due parchi nazionali: Arches (Gli Archi), una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura, e Canyonlands che contiene un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Cena e pernottamento in hotel a Moab.

Giorno 6: Moab - Capitol Reef - Bryce Canyon

Colazione continentale. Il tour continua verso il Parco Nazionale di Capitol Reef, una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. L’ultima destinazione del giorno è Bryce per visitare Bryce Canyon dall'indimenticabile panorama: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. Questo parco presenta una diversità tale di colori e forme che perfino un artista di talento avrebbe difficoltà a catturarli. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Bryce Canyon - Zion - Las Vegas

Colazione continentale. Si parte per visitare un altro parco nazionale impressionante: Zion. Gli altopiani e e i panorami di Zion lasciano senza fiato. Costeggiando il fiume Virgin entriamo nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la città delle luci. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

Colazione continentale, (La colazione a Las Vegas potrebbe essere offerta in forma di carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks). Oggi visitiamo la Death Valley (Valle della Morte), il parco più vasto negli USA continentali, con i suoi punti più famosi: Zabriskie Point, il Centro Visitatori a Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo del mondo. In serata si arriva a Bakersfield, una cittadina molto tipicamente americana nella parte sud della Valle di San Joaquin e posto natale del Bakersfield sound. Cena e pernottamento in hotel. ATTENZIONE: Se la temperatura della Death Valley dovesse raggiungere una soglia di rischio per la sicurezza delle persone e dei mezzi, le autorità locali vietano l'ingresso ai pullman. In questo caso l'itinerario sarà Las Vegas - Calico - Bakersfield.

Giorno 9: Bakersfield - Yosemite - Manteca

Colazione continentale. Oggi visitiamo Yosemite, il secondo parco nazionale della nazione e la destinazione turistica naturale più popolare in California. La valle di Yosemite presenta uno scenario magnifico di formazioni rocciose maestose e cascate. Nel pomeriggio si attraversa la fertile Valle San Joaquin, conosciuta come la fruttiera della nazione, fino a Manteca dove si passa la notte e si cena in un ristorante del posto e pernottamento in hotel.

Giorno 10: Manteca - 17-Mile Drive - Monterey - San Francisco

Colazione continentale. Dalla zona di Yosemite si attraversa la regione ai piedi della Sierra Nevada, il teatro della febbre dell’oro in California, andando verso Monterey, la prima capitale della California. Dopo una fermata in questa splendida cittadina costiera percorriamo il 17-Mile Drive (percorso delle 17 miglia) noto per gli esclusivi campi da golf, viste panoramiche e una fauna particolare. Si continua verso nord fino a San Francisco, sulla bellissima baia omonima. All’arrivo tour di orientamento di una delle città più belle d’America: Il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman’s Wharf che offre una vista dell’isola di Alcatraz. Cena di addio in un ristorante del posto e pernottamento in hotel.

Giorno 11: San Francisco

Colazione continentale. (A San Francisco la colazione potrebbe essere offerta in forma di carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks). Trasferimento all’aeroporto con navetta. La guida del tour vi fornirà un voucher con l'indicazione dell'orario di partenza dal vostro hotel per l'aeroporto internazionale di San Francisco. Solo nel caso abbiate previsto un prolungamento del vostro soggiorno a San Francisco il voucher per il trasporto in aeroporto sarà comunque valido ma in questo caso dovrete chiamare in autonomia il numero di telefono riportato sul voucher per confermare la data e l'orario di partenza dal vostro hotel.

HOTEL E SISTEMAZIONI PREVISTE

Località

Hotel

Categoria

 Los Angeles  Holiday Inn Los Angeles - LAX Airport  3 stelle
 Laughlin  Harrah's Laughlin Casino & Hotel  3 stelle
 Tuba City  NavajoLand Hotel  2 stelle
 Moab  Moab Valley Inn  3 stelle
 Bryce Canyon City  Bryce View Lodge  2 stelle
 Las Vegas  Circus Circus Hotel  3 stelle
 Bakersfield  Hilton Garden Inn Bakersfield  3 stelle
 Manteca  Best Western Plus Executive Inn & Suites  3 stelle
 San Francisco  Hotel Caza Fisherman's Wharf  4 stelle

Gli hotel previsti nel tour possono essere sostituiti con hotel di pari categoria.

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sul mondo Life Eventi

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Accetta e continua per prestare il consenso all’uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Potrai consultare le nostre Privacy Policy e Cookie Policy aggiornate in qualsiasi momento.

GESTISCI I COOKIE

COOKIE ESSENZIALI Sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive e risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.

PERFORMANCE COOKIE Ci consentono di migliorare le funzionalità del sito tenendo traccia dell'utilizzo del sito Web stesso. In alcuni casi, questi cookie velocizzano l'elaborazione delle richieste dell'utente, in quanto ci aiutano a ricordare le preferenze che hai selezionato per il sito. Se disabiliti questi cookie potresti ricevere consigli poco personalizzati e riscontrare lentezza nell'uso del sito.

Puoi sempre modificare le tue preferenze accedendo alla sezione Cookie Policy.
Torna su