2024 - TOUR ALIDAYS SUDAFRICA ED ESTENSIONE CASCATE VICTORIA
Partenze da Luglio ad Ottobre 2024
PARTENZE GARANTITE MINIMO 2 PARTECIPANTI
Per gli amanti di storia contemporanea, delle escursioni in paesaggi maestosi, dell'osservazione di animali (balene, squali e i Big 5)... il Sudafrica sembra essere il paese ideale da scoprire. A maggior ragione che le infrastrutture turistiche sono eccellenti.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA/JOHANNESBURG-DULLSTROOM
Arrivo all'aeroporto internazionale OR Tambo di Johannesburg dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro previsto per l’h 10:30 con la guida locale di lingua italiana, presso il Terminal B della zona Arrivi Internazionali. Proseguimento per Pretoria, dove è prevista una visita orientativa del centro città e della Union Building, sede del Parlamento sudafricano. Pranzo presso un ristorante locale (bevande escluse).
Nel pomeriggio partenza per Dullstrom, nella regione del Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (ca. 3 ore). Arrivo in hotel, cena (bevande escluse) e pernottamento. Pasti inclusi: pranzo e cena (bevande escluse)
2° GIORNO - DULLSTROOM - RISERVA PRIVATA
Prima colazione e check out. Partenza in direzione di Hoedspruit per il trasferimento alla Riserva Privata di Kapama, in tempo utile per il pranzo. Sistemazione al lodge. Pranzo (bevande escluse). Dopo pranzo, tempo a disposizione. Partenza per il primo fotosafari pomeridiano, a bordo di 4x4 scoperti accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese per avvistare i famosi "Big Five" che dimorano all'interno della Riserva. Rientro al lodge. Cena (bevande escluse) e pernottamento. Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
3° GIORNO: RISERVA PRIVATA
Sveglia alle prime luci del giorno per il primo fotosafari per scoprire il risveglio della fauna africana a bordo di 4x4 scoperti. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax (il lodge dispone inoltre di una bellissima SPA). Pranzo al lodge (bevande escluse). Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento. Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
4° GIORNO: RISERVA PRIVATA - HAZYVIEW
Sveglia di presto mattino e partenza per l'ultimo fotosafari mattutino nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da esperti rangers di lingua inglese. Rientro al lodge. Prima colazione. Partenza e proseguimento del viaggio lungo la "Panorama Route", un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: il canyon verde più lungo del mondo: il Blyde River Canyon, le affascinanti Bourke's Luck Potholes con le sue piscine naturali scavate dall'erosione fluviale e le Three Rondavels con le sue formazioni rocciose che ricordano le capanne della popolazione locale. Pranzo durante l’escursione (bevande escluse). Arrivo ad Hazyview nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena (bevande escluse) e pernottamento. Pasti: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
5° GIORNO: HAZYVIEW - JOHANNESBURG - CAPE TOWN
Prima colazione in albergo. Partenza per il trasferimento all'aeroporto internazionale di Johannesburg Or Tambo (390 km - 3h 30 minuti ca). Pranzo lungo il percorso presso un ristorante locale (bevande escluse).All'arrivo in aeroporto verrà fornita l'assistenza per il disbrigo delle formalità doganali dalla vostra guida prima dell’imbarco sul volo domestico diretto a Cape Town della durata di circa 2 ore.Arrivo all'aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con la nuova guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel. Pasti: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
6° GIORNO: CAPE TOWN
Incontro verso le 08:30 con la guida locale parlante italiano (l'orario di partenza sarà comunicato dalla guida durante il trasferimento il giorno precedente) e partenza per l'intera giornata di visita al famosissimo Capo di Buona Speranza. Si procede per Hout Bay per una minicrociera all'isola delle foche percorrendo la panoramica strada di Chapmans Peak (se la strada è aperta). Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza dove è possibile raggiungere l'estremità di Cape Point con la funicolare per ammirare il bellissimo paesaggio terrestre e marino. Pranzo a base di pesce in un ristorante locale (bevande escluse). Al termine proseguimento per la spiaggia di Boulder's Beach per ammirare la colonia di pinguini africani, nel loro ambiente naturale. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio e possibilità di usufruire dei servizi navetta gratuiti per raggiungere il "Victoria & Alfred Waterfront" e/o Camps Bay (orari delle navette disponibili in albergo - ultimo rientro alle ore 22.00). Cena libera e pernottamento. Pasti: prima colazione e pranzo (bevande escluse)
7° GIORNO: CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla ascesa in funivia alla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), ed alla visita della Constantia Wine Valley. Scoperta nel 1652 dagli Olandesi, che la utilizzarono come base di rifornimento per le proprie navi dirette ad oriente, Cape Town è oggi considerata una delle città più poliedriche al mondo: dominate da panorami di infinita bellezza che vedono mare, montagna e campagna riunite in un “unicum” che non può davvero lasciare indifferenti. Dopo la salita alla Table Mountain e una visita orientativa della città, trasferimento alla Constantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola, e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia. Pranzo presso il Groot Constantia Jonkershuis Restaurant (o similare, bevande escluse). Rientro in albergo nel tardo pomeriggio e possibilità di ususfruire dei servizi navetta gratuiti per raggiungere il "Vicoria&Alfred Waterfront" e/o Camps Bay (orari delle navette disponibili in albergo - ultimo rientro alle ore 22.00). Termine del servizio della guida in italiano. Cena libera e pernottamento. Possibilità di assistere - presso la sala del cinema dell'albergo - ad una proiezione riservata di un film italiano con l'offerta da parte dell'albergo di pop-corn. Pasti: prima colazione e pranzo (bevende escluse)
8° GIORNO: CAPE TOWN
Prima colazione in hotel e check-out (entro le ore 11:00). A disposizione un servizio shuttle con autista parlante inglese per il trasferimento in aeroporto (in base all'orario del vostro volo). Fine dei servizi. Pasti inclusi: prima colazione
… POSSIBILITA’ DI ESTENSIONE FINO ALLE VICTORIA FALLS (LATO ZIMBABWE)
3 GIORNI/ 2 NOTTI
9° GIORNO: VICTORIA FALLS
Arrivo all'aeroporto di Victoria Falls; dopo il ritiro dei bagagli e il disbrigo delle formalità doganali (visto a proprie spese) incontro con l'autista parlante inglese per il trasferimento collettivo al vostro hotel.Nel pomeriggio minicrociera in battello al tramonto lungo il fiume Zambezi. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento
10° GIORNO - VICTORIA FALLS
Dopo la prima colazione visita guidata delle maestose Cascate Vittoria percorrendo il sentiero che costeggia l'imponente fronte d'acqua. Pomeriggio libero per rilassarsi o per attività facoltative. Cena libera e pernottamento.
11° GIORNO - VICTORIA FALLS/ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
DATE PARTENZA DA MILANO E ROMA
LUGLIO24 | 15,22,29 |
AGOSTO24 | 5,10,12,19,26 |
SETTEMBRE24 | 2,9,16,23,30 |
OTTOBRE24 | 7,14 |
NOTA BENE: ALCUNE DATE PARTENZA PREVEDONO COME RISERVA PRIVATA MAKALALI
HOTEL E SISTEMAZIONI PREVISTE
Dullstroom | Walkersons Hotel & Spa | 5* |
Hoedspruit Kapama | Kapama River Lodge | 5* |
Hazyview | Sabi River Sun Lifestyle Resort | 4* |
Cape Town | Pepperclub Hotel | 5* |
ESTENSIONE CASCATE VICTORIA
Victoria Falls | Ilala Lodge | 4* |
QUOTAZIONE SENZA SORPRESE...NE' AUMENTI
LE QUOTE COMPRENDONO
biglietto aereo intercontinentale in classe economica dall’aeroporto di Milano Malpensa o Roma Fiumicino;
volo interno per Cape Town in classe economica;
franchigia bagaglio a persona: 1 collo in stiva e 1 collo in cabina;
catering ed intrattenimento a bordo a cura della compagnia;
guida italiana durante il tour comprensivo dei costi per la sua sistemazione e i pasti;
diritti di entrata a tutti i parchi previsti da programma;
pernottamenti negli hotel indicati nel programma o similari;
pasti come da programma;
ingressi e visite come da programma;
facchinaggio negli hotels per tutto il circuito;
assicurazione contro annullamento e medico/bagaglio tipo: TOP
tasse aeroportuali italiane, locali e fuel surcharge, quindi prezzo bloccato.
In caso di aggiunta estensione a Victoria Falls…
volo in classe economica da Cape – Victoria Falls – Johannesburg;
sistemazione in camera doppia;
trattamento di pernottamento e prima colazione;
escursioni come da programma;
guida in inglese durante l’escursione alle cascate.
LE QUOTE NON COMPRENDONO
pasti non indicati;
mance;
bevande, extra in genere;
tutto quanto non espressamente indicato.
N.B.: IN ALCUNI CASI E PER ESIGENZE OPERATIVE IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE NELLA SUCCESSIONE DELLE VISITE, SENZA ALTERARNE I CONTENUTI.
DOCUMENTI RICHIESTI
E' necessario, con almeno 30 giorni di validità residua e con almeno 2 pagine libere. Il visto turistico non è necessario, per soggiorni inferiori a 90 giorni. In questo caso è sufficiente presentare, al posto di frontiera, il passaporto e il biglietto aereo con cui si rientrerà in Italia.